La Sosta della Tartaruga è il nostro progetto pilota, l’idea intorno a cui è nata Compagnia della Tartaruga.
Si tratta di un progetto di accoglienza turistica costituito da due diverse strutture, l’affittacamere Il Giardino della Tartaruga e l’appartamento La Tana della Tartaruga, che accolgono gli ospiti nello stesso palazzo in via Caffaro, nel centro di Genova, a pochi passi dalle bellezze della città.
Il progetto contempla un lato turistico-imprenditoriale che si sposa perfettamente con la visione sociale: un luogo bello, molto curato, intrinsecamente legato alla tradizione genovese e gestito in maniera professionale, come dimostra l’afflusso costante di turisti dal momento dell’apertura nel giugno 2022. Per quanto riguarda il piano economico, al di là dei costi di investimento iniziali, in questa fase l’attività si avvicina al pareggio di bilancio tra costi e ricavi.
La Sosta della Tartaruga crede nel concetto di turismo accessibile e cerca di andare incontro a tutti i “bisogni speciali” dei suoi clienti, siano essi legati a difficoltà di movimento, di alimentazione o di comportamento, ma anche semplicemente alle motivazioni e peculiarità del viaggio che li porta da noi.