Abbiamo finalmente trovato le persone giuste per noi!
Negli scorsi mesi abbiamo completato il nostro iter di scelta delle due coordinatrici che lavoreranno in squadra con i ragazzi nella struttura ricettiva. Le due persone che abbiamo scelto portano competenze nuove e tanta motivazione: prima della partenza vera e propria stanno già arricchendo il progetto con idee e valori. Ve le vogliamo presentare con le loro stesse parole.
Mimma: Ho letto l’annuncio di ricerca del personale su FB, sono andata sul sito della Compagnia e ho capito che era proprio vero, si trattava di un sogno da realizzare e volevo esserci!!! La Sosta della Tartaruga è una bellissima sfida che investe sul potenziale positivo dei ragazzi e su un modello di accoglienza turistica accessibile e sostenibile.Dopo anni di lavoro nel sociale dietro una scrivania, l’opportunità di partire da zero e fare formazione insieme a tutta la squadra di lavoro mi ha entusiasmata. Per me il valore della lentezza è partito da qui: dal tempo per conoscerci, il tempo per imparare, insieme.In questo progetto “la persona al centro” è un fatto concreto, prendersi cura dei ragazzi, creare un ambiente lavorativo sereno e stimolante, imparare tutti insieme a “fare squadra” sono i passi necessari e non scontati, per poterci prendere cura degli ospiti, degli amici delle Tartarughe.
Betta: Mi piace lavorare a progetti fatti da persone per le persone. Credo che il progetto della Compagnia della Tartaruga risponda alla soluzione ideale del vivere in comunità, grande o piccola che sia, dando significato al lavoro con obiettivi concreti che soddisfino bisogni reali. Credo nelle persone, nello sviluppo sostenibile e nel sognare in grande. Collaborare con la “Compagnia della Tartaruga” è un onore ed un bel passo avanti.
Ci sentiamo di dire che sono già entrate nel ruolo come e quanto noi stessi!